IPHONE REPAIR MANUALS

MANUALI DI RIPARAZIONE iphone

MANUALI DI RIPARAZIONE iphone
MANUEL DE. REPARATION iphone

MONITORARE LA 3G-4G per limitare costi elevati di connessione

Conviene monitorare il traffico 3G o 4G per evitare di trovare sorprese in bolletta o  molto traffico consumato sulle  schede ricaricabili, dove spesso senza essere pienamente consapevoli ci troviamo con il credito azzerato a causa di un uso improprio del traffico dati.
Inoltre spesso pensiamo di essere collegati in WiFi e quindi di non usare il nostro credito ma poi in seguito scopriamo che lo smartphone si era settato in 3G o 4G.


vediamo come evitare di azzerare il nostro credito in modo inconsapevole o comunque  di utilizzare il servizio di trasmissione dati in modo razionale.
Intanto per evitare sorprese è bene controllare spesso il saldo del nostro credito.
Inoltre è bene controllare sul nostro smartphone se il simbolo di connessione dati 3G o 4G appare sul visore come icona se appare e pensiamo di essere in connessi in WiFi dobbiamo subito allertarci perchè la trasmissione si sta effettuando in modalità 3G a prescindere se siamo coperti da un Wifi, questo perchè spesso la 3g si setta in automatico con l'apertura del browser.
Per questo motivo sono nate alcune applicazioni che ci aiutano a settare correttamente la trasmissione dati e a controllare il traffico utilizato sia in 3g-4g o in modalità WiFi.
Queste applicazioni possono risultare molto utili perchè possono bloccare la trasmissione dati in 3g se noi non la desideriamo usare perchè coperti da una sorgente wifi possiamo navigare tranquillamente